Il valore del tempo.

Lo ammetto: Questa storia del trasloco mi sta scombussolando il valore del tempo. Mi sembra di non averne, di non poter aspettare!
Mi viene da piantare questo e quello anche quando non dovrei, perchè altrimenti poi non ho tempo per farlo arrivare a maturazione (il che, magari non è neppure vero ...)
Mi viene da correre, ma dove corri???? Sta buono lì!!! GODITI IL TEMPO. È L'UNICA COSA DI VALORE CHE CI È RIMASTA, IL RESTO È FUTILITÀ. Quando questa fase della mia vita sarà finita, non ci sarà più: ANDATA. Quindi goditela tutta, fino all'ultimo secondo, assaporando le cose che non avrò più ... anche i momenti in cui non fai NULLA!

Commenti

  1. parole sante...
    eppure siamo sempre troppo di corsa, il TEMPO è la nostra angoscia maggiore. basta, voglio scendere da questa pazza corsa!!

    RispondiElimina
  2. Io penso che solo il fatto di accorgersi che stiamo correndo inutilmente, è il primo passo per liberarsi da questa "dipendenza".
    In bagno, di fronte al luogo dove ognuno di noi siede, ritrovando sè stesso, c'è una raccolta di massime. Una recita (liberamente tradotto dal tedesco): lo stress è quella cosa che ti fa credere che sia (lo stress) necessario. Io ho capito che non lo è.

    RispondiElimina
  3. L'amministratore3 delegato di Deutsche Post si dimette per via di una storia di fondi fatti "volare" verso il Lichtenstein
    Della serie: Anche gli angeli mangiano fagioli.
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_13487944.html

    RispondiElimina
  4. Ma ... se ti guardi intorno vedi che "l'è tutto un magna magna!" come diceva quel comico ...
    Italia, Germania, UK, USA non fa differenza. Incarichi di prestigio servono solo ad aumentare le proprie entrate. Mal comune mezzo gaudio? C'è poco da goire. Il tragico è che non vedo un sistema capace di impedire questo modo di fare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...