Avere il know-how ...

... è il problema!
Ogni giorno "perdo" un po' di tempo a guardare le statistiche del blog.
A parte i tre lettori affezionati ed i due semi-affezionati che ho , il resto sono rimandi da motori di ricerca. Ergo: c'è bisogno di conoscere.
Quando parlo con la moglie di semi-utopie autarchiche, questa mi abbatte subito con un " ma lo sai fare?" e io di rimando le dico che ormai si trova tutto, basta saper cercare.
The knowledge is power!!
E nelle mie ricerche nel cyber-spazio sono inciampato in un sito che ritengo altamente interessante al riguardo.
Si tratta di un ampio progetto per fornire le conoscenze ai Paesi del terzo mondo.
E quando dico conoscenze intendo dire QUASI TUTTO QUI DA NOI È SCONTATO: dai circuiti elettrici alla conduzione di un orto famigliare, dall'allevamento di conigli alla commercializzazione del prodotto delle imprese famigliari, dall'uso di internet alla programmazione in java.
Come avrete capito il sito raccoglie una MIRIADE di pubblicazioni. Per chi ha tempo, voglia, curiosità e una flat ... link
Aggiunte e varianti: per quelli che non vogliono comprare "a scatola chiusa" ho trovato un altro link analogo.

Commenti

  1. No, io non le cimo e non saprei nemmeno dirti come e quando. In compenso quest'anno le mie piantine sono uno schifo. Me ne sono già morte quattro. Spero che con il bel tempo appena le metto fuori si riprendano. Intanto gli faccio il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...