Progettini minimi per il fine settimana - esito

Ma voi mi sopravvalutate!!! Allora: istruzioni per il disuso del blog:
- leggere;
- decurtare del 70%;
- dimenticare il 30% rimasto.
Anche se il week-end inizia il venerdì alle 14.00 e termina il lunedì alle 08.00, NON è detto che si faccia tutto quello che si era previsto di fare ... altrimenti dove sarebbe il bello del week-end?
Se poi, in mezzo a tutti i piani, ci si mette anche un'amica che "decide" di partorire e ci si mettono anche relative suocera e madre dell'amica (così italianissime da non riuscire neanche a prendere un taxi ad Amburgo) ...
Ma giusto per vostra conoscenza ...

Questa non era pianificata, ma visto che in dispensa i peperoni chiedevano pietà e la melanzana era più molla dei miei addominali ... mi è toccato! (e mi è toccato pure finirla, perchè non piace a nessun altro. SACRIFICI!!!)
Aggiornamento Mac: dopo aver religiosamente scaricato gli update sono andato ad installare il tutto, per arrivare a scoprire che ho un misero 10.5, mentre per aggiornare il firmware bisogna avere un ben più importante e risolutivo 10.5.2. Ergo, si rinvia!
Ho guardato i ribes ... loro mi stavano guardando negli occhi, con i loro profondi germogli rosso scuro ... quando mi hanno detto "ma lo vedi come siamo magri?", poi si è inserita la moglie "ma sei sicuro di quello che fai?", si è aggiunta la figlia "ma non è che gli fai male?" ... ci mancavano solo figlio e gatta e poi avevamo fatto l'en plain. Esito: battuto in ritirata. E il prossimo inquilino, se vorrà, potrà farlo lui!
N800: dopo aver scaricato Wesnoth chi ha più avuto tempo di fare altro?
Riposato. Siiiiiiiì!!! :-)
Macchina foto: compito FONDAMENTALE del venerdì pome. Mi son detto, adesso vado!
Ho preso l'auto, pronto all'estremo sacrificio di attraversare 3/4 di Amburgo per arrivare fino da Saturn, caricato il nanetto e via!
Dopo ben 17 nanosecondi il nanetto ha iniziato la solita storia del "ma quando arriviamo?" e ho cambiato piano in corsa.
DIROTTA SU MEDIAMARKT, ha detto il terrorista che è in me!
Salgo e arrivo al reparto macchinettedigitalidallaAallaZ. Cazzeggio in giro cercando quello che avevo in mente, ma poi l'occhio cade su un oggettino in offerta. Tre rapidi conti, vedo se le braccine , SEMPRE PIÙ CORTE, ci arrivano ... 3,2,1, meins (come dice la pubblicità di ebay.de).
Vi libero di tutto il resto della storia: ultima rimasta, commessa oberata, nanetto che deve andare al bagno ...
Il resto è storia: ho riconvertito i piani rimanenti del fine settimana e, solo per provare la macchina nuova (attenzione al naso perforante che esce dal monitor), ho portato la famiglia a fare un giro nel bosco

il povero gufo in cattività
un uccellino che mi sta chiedendo da dove vengo e perchè non parlo tedesco coi bambini


casa del picchio

Mi sono dilettato nella raccolta di alcuni rami di BOH, che però erano belli flessibili e con del ligustro della siepe sto facendo le prove che avrei dovuto fare col salice ...
Non pago, e cogliendo il sole al balzo, nel pome siamo andati al giardino botanico...




Questa è la Yucca Flaccida. La foto è qui solo per ricordarmi che faccia ha. Con le fibre della Yucca si possono fare delle corde (ci sto provando) ...
Ultima nota di colore: ho trascorso un bellissimo week-end. All'orologio radiocontrollato si sono scaricate le batterie. Non ho guardato la TV per 72 ore e ... MI SONO DIMENTICATO DI CAMBIARE L'ORA!
Solo dopo aver cambiato gli accumulatori all'orologio ci siamo accorti della dimenticanza ... fortuna che l'orologio è radiocontrollato!!!

Commenti

  1. Mi pare comunque un ottimo fine settimana.
    Buon inizio!
    h.

    RispondiElimina
  2. Già, comunque mai lungo abbastanza per fare tutto quello che è in programma e quello che non lo è.
    Anche a voi!

    RispondiElimina
  3. Per la sagra del luogo comune: la tua pianificazione teutonica è stata sabotata dalla flessibilità mediterranea.
    72 ore senza tv: tedesca o italiana. Se italiana ti invidio tantissimo.

    P.S.: le nubi che mi hai mandato hanno fatto cilecca

    RispondiElimina
  4. Il problema della TV italiana NON SI PONE. È tre anni che vivo senza ...
    Adesso chiedo aiuto ad un importante personaggio tedesco di stanza in "Italia" per dire due parola al "datore di lavoro". Chissà se almeno loro possono ...

    RispondiElimina
  5. beh, se gli imprevisti fossero tutti...caponate! 'notte cat

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...