Per Equipaje ...

Facendo eco ad Equipaje avevo promesso di postare le foto dei miei "ritrovamenti" in fase di scavo dell'orto.
Con sommo rammarico (ti chiedo veramente perdono!!!) sono riuscito a trovare solo una delle due monete dell'epoca che fu (chi ha letto, sa). La seconda è da qualche parte nei "dominions" del nanetto (che, al momento, ha il DB oggetti/nascondiglio_relativo fuori uso ... quando serve un computer stai sicuro che è rotto - Murphy docet).
Occorre quindi precisare, per i pochi altri che ancora non dovessero sapere, che il nanetto ha un istinto ... come dire ... a metà strada tra la ghiandaia/scoiattolo e la gazza ladra: racimola tutto quello che trova e lo va a nascondere in uno dei suo 894 nascondigli casalinghi (anche in questo caso, ora che ricordo, la genetica non è un'opinione ... vedasi pantofoline rosse, ma questa è un'altra storia!)

Anyway, appena trovo l'altra moneta (con le relative croci uncinate), la posto.

Per intanto ... onori a Guglielmo II (1902).

La macchia nera non si toglie ... a guardarla con la lente sembra che la moneta in quel punto si sia fusa o sia come se qualcosa di molto caldo fosse venuto a contatto con la moneta.

Oltre alle monete possiamo annoverare nel catalogo reperti: tondini di ferro di varia lunghezza e diametro, tubi e raccordi idraulici, cocci di piatti, vetri a iosa.

Commenti

  1. Doh, ma grazie :)

    Wilhelm II Deutscher Kaiser Konig von Preussen, zwei mark, 1902! Pare ottimamente conservata, malgrado i 106 annetti e le peripezie.

    E poi dice che il giardinaggio non è un'attività interessante :)

    PS: per cavar fuori l'altra moneta il nanetto sta solo aspettando che si alzino le quotazioni in borsa, mi sa ;) Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. No ... la trovi su ebay per 2€ scarsi!
    Qui la vendono a circa 8 ...
    http://www.anumis.de/reichsmuenzen-1945/3-reich/5357000037.htm
    Insomma, nulla che ci renda ricchi (mannaggia!!!!)
    Fosse uscito qualche lingotto di quelli trafugati ... sarebbe stata tutta un'altra storia (ora posterei dalle Cayman);-)

    RispondiElimina
  3. Io una volta ci ho trovato un proiettile. Ma non era antico. Lo so: qualche tempo prima ero lì a strogolare mentre era in corso una partita delll' italia. A me il calcio non piace. Ad un certo punto l'italia segnò ed un simpaticone sparò un paio di colpi di pistola da casa verso "di là chè tanto non c'è nessuno". Sentii un sibilo ed il tonfo del proiettile ad un paio di metri da me. Lo sparatore suppongo sia stato uno che la pistola ce l'ha d'ordinanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...