Regali da fare (e farsi)

Tra poche settimane saluterò per sempre un caro collega che si ritira a vita privata.
Mia moglie (nella Sua santità) ha pensato che, magari, sarebbe gentile fare un presente all'amico. E ha pure ragione! Il problema è COSA?

Già fare i regali ad un adulto è difficile (ha già tutto, quello che gli serve se lo compra ...), poi lui è un po' particolare (avete mai visto uno che suona i Led Zeppelin in blazer blu?) ...

Insomma .... alla fine mi son deciso e ho preso due piccioni con una fava: un regalo a lui ed un nuovo progetto per me.
A lui venderò per 1 cent il coltello che ho fatto con un vecchio coltello da pane Solingen comprato al mercatino delle pulci (un chitarrista rockettaro, ma pure coltellaro). È un buon coltello e taglia veramente bene (fin troppo bene ... ops).


Per me, quindi, nasce la necessità di recuperare un coltello. E quindi ho messo in cantiere questo nuovo progetto. Costo stimato per i materiali 7 € (5 per il coltello da pane nuovo preso con i punti che andrà a sostituire un coltello da pane vecchio, che fornirà la lama, 2 per tutto il resto) e un discreto numero di ore di lavoro. Speruma bin!

Commenti

  1. Dì piuttosto che glielo regali di proposito per sbarazzartene ed avere la scusa per farne uno nuovo!

    RispondiElimina
  2. conosco un giovane amico di un amico che fa l'ingegnere per hobby ed il coltellaro per professione... nel senso che il mio amico dice che questo suo collega si ostina a venire in ufficio, ma poi crea dei coltelli da collezione che vende in mezzo mondo per cifre astronomiche. pensaci, che potrebbe diventare una fonte di reddito!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Beh ... diciamo che per il momento imparo. se poi mi vengono bene ci posso pure fare un pensierino sopra.

    RispondiElimina
  4. Bèl pruget, daje sota!

    RispondiElimina
  5. Speruma bin ?
    Ma che dialetto è?
    Piemunt-amburghese.
    Cosa mi tocca leggere!!

    RispondiElimina
  6. Caro te ... è l'effetto di tre anni di studio nel capoluogo torinese, mischiato a tre anni di Germania, con un substrato di Lombardo-Veneto: un mix esplosivo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...