Sistema.

Visto che Barba mi ha detto che ci vorrebbe un kit per ogni giorno, propongo qui una xxxx mentale che mi ero fatto a suo tempo su come mi sono organizzato per le "emergenze".
La mia idea era: creare un sistema modulare di "kit" che fosse in grado di soddisfare diverse esigenze.
Le esigenze fanno la differenza!
Io ho le mie, voi avete le vostre. Ad esempio io ho bimbi relativamente piccoli che quando escono di casa si sporcano, sporcano, hanno fame e tendono a farsi male, hanno sete o devono improvvisamente andare in bagno :-)
In generale le esigenze ed i relativi accorgimenti sono funzione dell'ambiente in cui ci si trova, dello stile di vita che uno conduce, del sesso (maschietti e femminucce non sono, ahimè, uguali) e della disponibilità economica (specie per quanto riguarda i kit).
BOB sta per Bug Out Bag, ossia l'asso nella manica che ti tira fuori dai guai.
Il materiale medico è trasversale alla "cipolla", nel senso che per ogni strato c'è qualcosa in più.
Per la lista del mio EDC vi rimando alla prossima ....

Commenti

Post popolari in questo blog

Imparare dagli errori - cimare i pomodori

E ora vi tedio con il "riassunto delle puntate precedenti" ...