sabato 24 settembre 2011

Lento, ma inesorabile

Ogni tanto mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua: tante idee, tanti progetti, ma poi? Molti rimangono lì, come appesi. Mi sembra di non avere risorse a sufficienza per fare tutto quello che vorrei, o forse devo solo rivedere il mio sistema GTD (Getting Things Done).
Tuttavia ci sono dei momenti in cui sono fiero della mia tenacia, del fatto che non perdo di vista l'obiettivo. Magari ci metto anni, ma arrivo dove voglio arrivare, con le risorse che voglio impegnare. Oggi è uno di quei momenti.
Il progetto è quello di recuperare l'acqua piovana.
La prima cosa che serve è un bel contenitore (magari più di uno) dove raccoglierla.
L'ho cercato. Ho chiesto a mari e monti. L'ho trovato GRATIS (solo spese di trasporto a mia cura). Sono andato a prenderlo ed eccolo!!!

A questo punto sono pronto per partire con le prossime azioni: lavarlo, posizionarlo, collegarlo alla gronda, fare il filtro per la gronda, cercare la pompa per dare pressione all'acqua in uscita.

6 commenti:

  1. Se vuoi ho una pompa elettrica che fa al caso tuo,220 volts,tubi in entrata-uscita diametro 20 millimetri,praticamente nuova,ho anche una trentina di metri di tubo,in cambio di una trentina di euro.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la gentile offerta, tuttavia vorrei mettere una pompa alimentata da un pannellino solare ...
    Grazie comunque! :-)
    Il matto

    RispondiElimina
  3. Io ho la stessa cosa, ma sul balcone, cosi' non serve la pompa.
    Ma in Italia e' cosi' difficile trovare un contenitore?

    RispondiElimina
  4. Teoricamente non è difficile nulla; dipende dall'utilità marginale delle cose. Io lo volevo grande e GRATIS e c'è voluto un po' più di tempo :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Mi piace. Io un contenitore così grande non avrei il posto dove metterlo e mi sono arrangiato con tre contenitori d'acqua (quelli da ufficio) e tre imbuti! Raccogliere l'acqua piovana è una cosa saggia e di buon senso!
    A presto,
    Davide

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti!! ;)
    E complimenti anche per la tua cisterna. Io sono anni che ci penso. Purtroppo da me piove quasi mai... addirittura non ho le grondaie... per cui alla fine quando prevedo pioggia vado seminando contenitori dove scarica il tetto e poi vado riempiendo bottiglioni da 5 litri...

    RispondiElimina