Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2009

Una settimana intensa.

Immagine
Partendo da domenica: gita coi bimbi al fiume. si torna a casa e si fa il pane poi il tempo se ne va e arriva altra neve e io mi trovo qualcosa da fare ... nello specifico un nuovo fornelletto ad alcool (due lattine di the, il fondo di un vasetto del mais per il piattino ...).

Una piacevole scoperta ...

... non sono l'unico matto!!! Ho trovato un altro losco individuo che si dedica alle cose che mi interessano. E non solo!!! Il caso l'ha voluto in una zona che potrebbe diventarmi familiare: la Lessinia. Per chi non fosse interessato: http://www.housegate.net/woodvival/woodvival.htm

Tanto per cambiare NEVICA.

Non sento più parlare di ... come si chiamava già quella cosa dell'aumento delle temperature??? Boh, non ricordo. So solo che me ne sto qui, con la gatta seduta sulle gambe, a guardare la neve che cade. Avrei voglia di andarmene in cantina a fare qualche pezzetto col tornio, ma perché privarmi di un simil spettacolo? E da lunedì si va a sciare!!! Alla faccia della sciatica!!

Ma che bella idea ...

... sarebbe dotare tutti i cittadini di una casella di posta elettronica per comunicare con la PA ... MA - come la mettiamo con l'hardware? Se ho la casella di posta, ma non il computer/palmare/sistemaelettronicoastrattamenteidoneoallaricezionedeimessaggi, come la leggo la posta? - come la mettiamo con mio suocero, più che ottantenne, pluriinfartuato, che già ha i suoi problemi a far funzionare la TV, non si avvicina al forno o alla lavatrice perchè le ritiene macchine infernali ... se gli parli di posta elettronica mi fa un altro infartino! - come la mettiamo con le classi sociali che più avrebbero bisogno di comunicare con la PA e che meno hanno la possibilità di farlo? Le solite belle idee del ...

Neve ...

Amo la neve! E come tutti gli amori ... odio la neve! Mi piace vederla scendere, lenta, soffice. Mi piace il silenzio che regna nel bosco quando nevica. Mi piace il manto candido, illuminato dal sole che arriva dopo una nevicata. Mi piace vedere la gioia dei figli quando ci giocano DENTRO. Ma non doveva nevicare oggi??? E dov'è la neve??? Odio le aspettative mancate!

Coltelli ...

Immagine
Al momento sono in lavorazione due coltelli: - il modello "Green Pete"; - il modello "non so ancora come chiamarlo". Qui intanto posto lo stato di avanzamento dei lavori.

AD 2009.

Acciderbolina!!!! L'ultimo post risale alla 2^ guerra punica! Tocca porre rimedio .... Quindi si parte con i propositi per il nuovo anno. Visto e considerato che di orti, per quest'anno, NON se ne parla .... i "DEVO" del 2009 sono: - più violino; - più meccanica. Per il violino, parimenti trascurato, urge riprendere tutto alla mano e passare al secondo volume del Curci (visto che il primo, oramai non ha più niente da dirmi). Per la meccanica il discorso è più ampio. Innanzitutto finire il coltello alla "Green Pete", poi passare al modello su cui sto lavorando. Secondo passo sarà l'incisione del "logo di famiglia", ancora da definire ... ma un'ideuzza ce l'ho ;-) Poi i sono gli altri progettini vari ... Ho solo un problema da risolvere per quest'anno: il tempo!