La fase negativa sta finendo e forse ho pure messo un punto alle mie peripezie informatiche. No. Non vuol dire che smetto di giocare col computer, vuol dire che forse ho trovato una soluzione "valida" alle mie esigenze. Cosa centra con l'orto? Centra, centra.... Ho mandato in pensione Misterhouse, che non sono riuscito ad installare con la facilità che speravo e ho aperto le porte a OWFS, una soluzione molto più ... come dire ... fai-da-te. Che novità eh?? Se non si smazza di saldatore e di codice, qui non si è mai contenti! OWFS è un progetto open-source di automazione basato sul protocollo 1-wire (OW sta per One Wire) ideato dalla Dallasvattelapesca, che c'ha messo anche l'hardware. Vabbè, ma cosa centra con l'orto? Centra, centra.... Dicevo l'harware ... una serie di sensori/attuatori che si collegano con due fili (sì, anche se si chiama 1 filo, usa 2 fili) ad una interfaccia attaccata al computer. Il computer riceve i dati e ci fa quello che voglio io....
ok ok è troppo...ma le campanelle di vetro sono stupende *_*!!!!!
RispondiEliminaps.permettimi il vezzo femminile di una scemenza da mettere ovunque....
Bellissime!!!
RispondiEliminaL'anno scorso mi hanno dato dell'assassino perché avevo messo le piantine di zucchina sotto una mezza bottiglia di plastica (bucata) ... ora capisco perché. Avrei dovuto usare le campanelle di vetro (mi rifiuto di chiamarle col loro nome, non si meritano la pubblicità che ne deriverebbe).
Ma la domanda è: abbiamo bisogno di tutto ciò? OK, sono posti di lavoro, know-how e redistribuzione del reddito, ricerca tecnologica e chi più ne ha più ne metta, ma a che pro?
Sempre più matto e sempre più sconsolato ....