Homebridge
Con grande soddisfazione sono riuscito ad installare, con successo, homebridge sulla PI Zero W. Ho seguito le indicazioni trovate su www.raspberrypi.org e in qualche tutorial su Youtube. Dopo un minimo di imbarazzo iniziale, dovuto ala mancanza di hardware da testare, ho settato un finto Sonoff e tutto funziona alla perfezione ... L'idea di fondo e' di partire con qualcosa di semplice per poi passare a meteo ed irrigazione. Update 1.0 (2 ottobre 2017) Dopo una rapida prova mi sono reso conto che, pur essendo divertente accendere/spegnere le cose dal telefono, la configurazione da me adottata (non ho una AppleTV) manca della cosa piú importante per me: la possibilitá di attivare degli attuatori sulla base di condizioni esterne. Quindi useró lo stesso HW e l'integrazione con Siri, ma su base OpenHAB.
i cetrioli?,,,,, oh! oh!
RispondiEliminaBasta legarli bene così non volano... i cetrioli
RispondiEliminabeh .... sì, i cetrioli....
RispondiEliminaqualcosa contro i cetrioli? Senza cetrioli niente zaziki ...
no, no! niente contro i cetrioli, a me piace un sacco il gazpacho, figurati!!!! è alla Germania che non piacciono i cetrioli, e ultimamente, i germogli di soia, ha fatto contro di loro, un killeraggio mediatico, non da poco, poverini!!!! fanno anche così bene alla pelle, no? ciao lina
RispondiEliminaper la raccolta dell'aglio pensavo bisognasse aspettare che le foglie si ingiallissero. ma mi hai dato lo spunto per raccoglierlo già adesso (una parte). prima che ce lo mangiano tutto!
RispondiElimina@losmogetes: anch'io sapevo così, ma quando ho visto arrivare la ruggine ho anticipato un pochino ...
RispondiElimina@lina: eh già ... un bel casino 'sta storia senza fine del batterio killer. Vedremo come andrà a finire.