L'orto come il maiale?

Della serie: dell'orto non si butta via NIENTE!
Stamattina ero in quello stato confusionale che mi coglie tra la sveglia e la prima dose di caffè quando, di fronte a LEI, mi sono domandato se l'orto non sia un po' come il maiale. Vi presento LEI:
la crostata alla confettura di pomodoro verde. Un classico esempio di sani dubbi mal riposti.

Il primo dubbio era quello sul da farsi con i pomodori massacrati dalle piogge estive del luglio scorso. La confettura di pomodori verdi non l'avevo mai provata a fare ...

Il secondo dubbio deve essere stato inconscio nella moglie che ha preparato l'impasto: ne ha fatto stranamente poco ... forse temeva anche lei un piccolo fallimento, così ha tirato al risparmio? Boh!

Sta di fatto che tutti i miei dubbi sono svaniti di fronte a siffatta delizia culinaria!!! morale della favola: non tutti i mali vengono per nuocere e l'orto è come il maiale!

Commenti

  1. La similitudine "l'orto è come il maiale" mi è piacciuta molto. Anche la Gianna, alla fine della scorsa estate si è ritrovata con dei pomodori verdi che la pianta non aveva più forza da far maturare e li ha messi sotto acceto e sono diventati una rara bontà!Ti ho mandato la ricetta.

    RispondiElimina
  2. Manda, manda che se continua a piovere così, mi sa tanto che anche quest'anno farò il bis!!! Se oltre alla ricetta riesci anche a mandare qualche oretta di sole al giorno ...
    Ma, in fondo, cosa sarebbe Amburgo senza pioggia?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Respiro, ergo vivo.

Imparare dagli errori - cimare i pomodori