Come tenere traccia delle esperienze negli ambiti in cui devo accrescere le mie conoscenze .....
E piove!
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Se fino a qui avevo pensato ad un week-end di sano lavoro nell'orto, con l'acqua che ha buttato stasera se ne parla tra un milione di anni di metter mano alla vanga :-(
Mai rimandare a domani quello che si può fare oggi.
Con grande soddisfazione sono riuscito ad installare, con successo, homebridge sulla PI Zero W. Ho seguito le indicazioni trovate su www.raspberrypi.org e in qualche tutorial su Youtube. Dopo un minimo di imbarazzo iniziale, dovuto ala mancanza di hardware da testare, ho settato un finto Sonoff e tutto funziona alla perfezione ... L'idea di fondo e' di partire con qualcosa di semplice per poi passare a meteo ed irrigazione. Update 1.0 (2 ottobre 2017) Dopo una rapida prova mi sono reso conto che, pur essendo divertente accendere/spegnere le cose dal telefono, la configurazione da me adottata (non ho una AppleTV) manca della cosa piú importante per me: la possibilitá di attivare degli attuatori sulla base di condizioni esterne. Quindi useró lo stesso HW e l'integrazione con Siri, ma su base OpenHAB.
Dalla lettura di un manualetto della FAO della serie "Better Farming" ho capito cosa ho sbagliato l'anno scorso con i pomodori. Di errori ne ho fatti a bizzeffe! Poco male ... Tra l'altro si parla della cimatura dei pomodori, pratica che nessuno in famiglia ha mai adottato. "Le piante di pomodoro crescono velocemente, mettono molti rami e i frutti tendono ad arrivare tardi e ad essere piccoli. Foglie e frutti sono facilmente attaccabili dalle malattie". Già dopo queste due righe mi stavo domandando se avessero letto il mio blog :-( Suggerimenti proposti: cimare i butti che crescono tra il gambo e le foglie 1 o 2 volte al mese per le varietà a crescita più veloce, consigliano di lasciare un solo ramo, da cimare "quando la pianta ha due fiori e una foglia sopra il secondo fiore" per le varietà più lente si possono tenere due rami fruttiferi, da cimare con le stesse modalità sopra indicate Ora non resta che provare e vedere i risultati.
La terra è bassa. E pure pesante! Oggi manutenzione del cumulo del compost. Sotto uno strato di materiale ancora intatto si nasconde dell'ottimo terriccio che poi è finito nelle aiuole dei lamponi e dei ribes.
meglio dire forse: mai fare oggi quello che si può rimandare a domani?? o dopodomani...
RispondiEliminaEsattamente quello che intendevo, ma volevo fare un po' il virtuoso .... mi hai sgamato subito!!!!
RispondiElimina